info@locandadellistrice.it


ENDURO E FUORISTRADA 

nelle Marche

L'Italia centrale è una delle mete più amate per motociclisti di tutta l'Europa.

L'Appennino Umbro-Marchigiano in particolare: strade piene di curve che attraversano le montagne, paesaggi meravigliosi ed incontaminati, piccoli borghi graziosi e, non per ultimo, località con ottimi ristoranti.

La Fotogalleria dei nostri ospiti!

 

Però: chi ha voglia di avventurarsi nei tratti più selvatici non sempre sa dove porta la strada, se è consentito andarci, e se poi alla fine basta il carburante per tornare ....

Se prenotate la Vostra vacanza o un Weekend nella Locanda dell'Istrice potete affidarvi a Tiziano per viaggi in giornata con la moto nel raggio di 300 km circa. Lui conosce i percorsi più belli, Vi sa indicare i punti di rifornimento e consigliare i punti che meritano una sosta.

 

Direttamente nella locanda avrete a disposizione un ricovero per circa 5 moto.

Prezzo:

100-120 € al giorno - da dividere tra i partecipanti.

Numero massimo: 10 moto

 

 

Tiziano, motociclista appassionato, conosce benissimo queste zone. Vi può proporre dei percorsi che non troverete nel sistema di navigazione e sa indicarvi i tratti di fuoristrada che potete godervi senza disturbare gli animali o adirare qualche contadino.

 

La sua passione non è il fuoristrada duro su pista, ma preferisce inoltrarsi nei boschi, sui monti, scoprire le bellezze naturali della zona su percorsi misti, sfruttando tutte le possibilità dei mezzi per il fuoristrada, ma omologati: percorsi variabili, che attraversano i confini tra le Marche e l'Umbria nell'Appennino e nei Monti Sibillini, godendosi il meraviglioso paesaggio, visitando qualche città d'arte e, perchè no, facendo sosta in qualche agriturismo tipico. 


I percorsi sono pressoché illimitati e possono essere concordati individualmente, in funzione alle Vostre esigenze ed al tipo di moto. Vi mostriamo solo alcuni esempi:

 

Percorso su strada e fuoristrada turistico/naturalistico

(Per Enduro non specialistico) - Tratti misti - strada - fuoristrada - sosta in qualche borgo caratteristico, ma soprattutto un viaggio panoramico mozzafiato... 

200 km circa 

Breve pausa per il pranzo (p.e. a Visso) e possibilità di rifornimento, ritorno nella Locanda dell'Istrice verso le ore 19.00.

Partenza: Locanda dell'Istrice

 

Rifornimento a Castelraimondo

Alcune località:

 

Crispiero

Torre Beregna

Monte d'Aria

Lago di Caccamo

Lago di Fiastra

Macereto

Ussita

Frontignano

Visso

Valle di Visso

Cesi

Sefro

Pioraco

 

Ritorno alla Locanda verso sera

Percorso Enduro-Soft nell'Appennino Umbro-Marchigiano:

(Anche per moto bicilindriche, purché tassellate) - natura incontaminata, fuoristrada nell'Appennino e nell'Altopiano, visita di borghi storici in Umbria...

 

130 km circa

Breve pausa per il pranzo (p.e. a Colfiorito) e possibilità di rifornimento, ritorno nella Locanda dell'Istrice verso le ore 18.00

 

Partenza: Locanda dell'Istrice

 

Rifornimento a Castelraimondo

Alcune località:

 

Costa di Pioraco

Monte tre Pizzi

Fiuminata

Spindoli

Nocera Umbra

Colfiorito

Monte Cavallo

Pieve Torina

Monte Lago

Agolla

Pioraco

Ritorno alla Locanda verso sera