Versione tedesca  -     English Version

Locanda dell'Istrice

info@locandadellistrice.it


Cultura e tempo libero

 

Home

Ospitalità

Ristorante

Prezzi

Vacanze in carrozzella

 

Quello che potete fare durante la Vostra vacanza qui...

La regione collinare delle Marche è bellissima dal punto di vista paesaggistico, ma non vi è ancora arrivato il turismo di massa. Le offerte per le attività durante il tempo libero e lo sport in genere, si rivolgono soprattutto alle persone che vivono qui, ma naturalmente anche ai visitatori. Il tutto comunque ancora in una dimensione "molto umana".

Rilassati:

Chi, un giorno o l'altro, volesse fare altro che prendere il sole nella Locanda, può, senza mettersi in macchina, semplicemente partire a piedi. Attraversare campi e boschi, per scoprire squarci meravigliosi dietro ogni albero.

Natura allo stato puro:

Passeggiate a cavallo in mezzo alla natura, accompagnati da una guida esperta: non c'è un modo migliore per immergersi nel fascino colorato delle colline, in un'atmosfera piena di pace.

Camminate in montagna:

Camerino è situata ai piedi dei maestosi Monti Sibillini: potete fare escursioni di diverse ore partendo da uno dei punti indicati nel parco naturale.

Organizziamo escursioni guidate da un professionista della zona, da un'ora e mezza fino a tutta la giornata - sia nei Monti Sibillini che sulla dorsale appenninica e sul gruppo del monte S. Vicino.

Chiedete il programma!

Bagni nel lago

... in un ambiente incontaminato a soli 20 minuti in macchina dalla Locanda, nei Laghi di Fiastra e di Caccamo - dimenticherete l'Adriatico sulle piccole spiagge pulite tra i monti.

Enduro e fuoristrada:

Una gita in moto sulle colline Marchigiane, nell'Appennino ed sui Monti Sibillini è già di per se un evento . Scoprendo il paesaggio meraviglioso inoltrandosi nei campi, nei boschi, nei tratti rocciosi, accompagnati da un endurista del posto, diventa un'esperienza indimenticabile.

Corraggio:

Chi invece gode guardando tutto dall'alto, può raggiungere il Monte Gemmo o il Monte Cucco, famosi in tutto il mondo per il parapendio ed il deltaplano. Oppure, se si è meno esperti, osare una gita in mongolfiera nei Monti Sibillini.




Rocche, castelli ed abbazie, affreschi, sculture e dipinti, città d'arte, monti, colline, boschi e bagni nel lago.....

Innumerevoli sono le cose che potete visitare qui.

Naturalmente è impossibile indicare su queste pagine tutte le bellezze architettoniche, tutte le opere d'arte, tutti gli squarci meravigliosi che offrono le Marche, in particolare la zona "di montagna" del Maceratese. Partendo dalla Rocca d'Ajello, da Camerino, potete scoprire un patrimonio artistico e culturale ambientato in un panorama mozzafiato...

Su questa pagina, Vi diamo solo alcuni (pochi) suggerimenti che dovere approfondire da soli. Comunque, qui alla Locanda possiamo darvi informazioni utili su quello che potete fare in zona. Tutto il resto spetta a Voi...

Affreschi Salimbeni, San Severino Marche

Chiesa di San Giusto, Pievebovigliana

Lago di Cingoli

Pinacoteca di Camerino

Madonna delle Macchie, Gagliole

Grotte di Frassassi

Monti Sibillini

Abbazia di Rambona

Rocca d'Ajello, Camerino

Grotte di San Eustacchio

Rocca dei Borgia, Camerino

Piazza del Popolo, San Severino Marche

Museo Diocesiano, Camerino

Rocca dei Varano, Camerino